Alici ripiene

Le alici ripiene e fritte sono un secondo piatto di pesce tipico della tradizione culinaria campana.

Involtini di San Pietro al forno

Una ricetta che potrebbe apparire ai più come di difficile esecuzione, riserva invece una gradita sorpresa, essendo un secondo piatto di pesce facile da preparare. Gli involtini di pesce San Pietro al forno vengono insaporiti da una farcitura a base di acciughe, grana, pinoli e pangrattato e da erbe aromatiche. Le ricette per cucinare il pesce San Pietro di solito sono molto semplici, un altro esempio è il San Pietro al vino. Le carni bianche del San Pietro sono molto saporite e per valorizzarne le qualità, si preferisce cucinarlo utilizzando procedimenti semplici.

Gamberoni al cherry

Per questa ricetta abbiamo pensato di cucinare i gamberoni in padella con del brandy, per un secondo piatto di pesce che esalta tutto il sapore di questi gustosi crostacei. In questo caso abbiamo usato del brandy ma sono ottimi anche se insaporiti con del vino bianco o, se preferite con del rum.
Per realizzare un’ottima ricetta dei Gamberoni al cherry optiamo per l’utilizzo di gamberoni freschi, anche se possiamo procedere con quelli congelati, avendo l’accortezza di lasciarli scongelare completamente prima di cucinarli.
Un secondo piatto di pesce semplice e veloce, che conserva ​tutto il sapore del mare. I gamberoni in padella vengono saltati con il carapace e le teste, e viene abitualmente usato del brandy, del rum oppure del vino bianco per insaporirli.

Pesce spada con zucchine e pomodorini in umido

E’ un piatto veramente semplice da preparare ed assai gustoso. Un piatto che si caratterizza per la freschezza conferite delle verdure abbinate al meglio con il tipico salpore del pesce spada.

Spigola al forno con Verdure

E’ un secondo piatto a base di pesce facile e veloce da preparare ed estramente sano. La delicatezza della Spigola si unisce al quela delle verdure in un connubio di sapori eccellenti.

Saute di cozze e vongole

E’ un secondo piatto ricco di sapore da preparare velocemente e con pochi e semplici ingredienti, come pomodoro, olio, aglio, prezzemolo e vino bianco, che esaltano il naturale sapore dei molluschi utilizzati. Con il termine francese sautè si indica quella particolare tecnica di cottura nella quale i cibi vengono fatti saltare in padella a fuoco vivo; questa tecnica viene generalmente usata per i molluschi, cozze e vongole principalmente, ed è anche considerata un metodo di cottura salutare in quanto vengono usati pochi condimenti, nel nostro caso addirittura nessuno per la fase di apertura dei molluschi.

Calamari alla griglia

I calamari alla griglia sono una ricetta tipicamente estiva, leggera e semplice da prepare.

Un secondo leggero poichè ha poche calorie e che piace a grandi e piccini.
I calamari grigliati sono un secondo facilissimo e gustoso perfetto per la bella stagione, la cottura è molto rapida soprattutto se si utilizzeranno i calamari freschi.

Seppioline in umido

Una ricetta facile e saporita. Potete acquistare presso tutti i freezer center del Gruppo La Tirrenica le seppioline già pulite e pronte per esser cucinate in tanti svariati modi.

La ricetta che segue potrà esser servita con una variante di gusto. Infatti potrete adagiare le seppioline in umido anche su un crostone di pane. Ricordate sempre che quando le scegliete di cucinare le seppie che le più pregiate, quelle più giovani, le potrete trovare sempre e solo presso i punti vendita del La Tirrenica, gli specialisti del pesce fresco, dei congelati e surgelati.