E’ un piatto veramente semplice da preparare ed assai gustoso. Un piatto che si caratterizza per la freschezza conferite delle verdure abbinate al meglio con il tipico salpore del pesce spada.
Pesce spada con zucchine e pomodorini in umido
Difficoltà: facile
Dosi per: 4 persone
Preparazione: 30 minuti
Cottura: 20 minuti
Ingredienti:
- Pesce Spada300 g
- Pomodorini100 g
- Zucchine100 g
- Sale E Pepeb.
- Olio Extravergine D’olivab.
- Aglio1 spicchio
- Vino Bianco Secco1 bicchiere
Preparazione Pesce spada con zucchine e pomodorini in umido
Iniziate la preparazione del Pesce spada con zucchine e pomodorini in umido tagliando il pesce a pezzettoni di circa 5 cm e mettetelo da parte.
Lavate accuratamente le zucchine e i pomodorini, quindi tagliate a listarelle le prime e a metà i secondi.
In una padella antiaderente lasciate soffriggere lo spicchio di aglio con dell’olio extra vergine di oliva, quando questo sarà dorato eliminatelo ad aggiungete il pesce spada.
Cuocete entrambi i lati per qualche minuto quindi sfumate con il vino bianco. Quando l’alcool sarà evaporato aggiungete le verdure tagliate e lasciate cuocere per circa 10 minuti. Quando il tutto sarà stufato aggiustate di sale e pepe e servite il Pesce spada con zucchine e pomodorini in umido ai vostri commensali ben caldo.
Fai scongelare il pesce spada lasciandolo in frigo per una notte. Taglia la cipolla a fettine sottili, il mango, il peperone e il pesce a cubetti.
Fai rosolare il pesce spada in una padella con un filo d’olio e uno spicchio d’aglio. Grattugia la buccia dell’arancia e del lime e tienili da parte.
Spremi il succo dell’arancia, aggiungi lo zafferano e versa il tutto nella padella per continuare la cottura. Unisci tutti gli ingredienti nel piatto, decora con le bucce degli agrumi e completa il piatto con qualche foglia di pane carasau.