Candele napoletane al pesce spada con limone di Amalfi e pomodorini. La ricetta è facile, ma i sapori dei meravigliosi ingredienti straordinari. Irresistibile il profumo del limone accostato al pesce spada, gustosissima la consistenza delle candele.

Candele al pesce spada con limone di Amalfi e pomodorini
Difficoltà: facile
Dosi per: 4 persone
Preparazione: 10 minuti
Cottura: 15 minuti
Ingredienti:
- 320 g di candele
- 200 g di pesce spada
- 100 g di pomodoro di Pachino ciliegino Igp
- 2 limoni
- maggiorana fresca
- olio extravergine di oliva
- sale
Preparazione Candele al pesce spada con limone di Amalfi e pomodorini
Per preparare le candele al pesce spada con limone di Amalfi e pomodorini far bollire in una capiente pentola (da utilizzare per la bollitura della pasta) abbondante acqua e un pugno di sale.
Nel frattempo, tagliare a cubetti il pesce spada, precedentemente pulito, e farlo soffriggere in una padella con un filo d’olio extravergine d’oliva.
Dopo qualche minuto, aggiungere al pesce i pomodorini ciliegini tagliati a metà, un pizzico di sale e lasciar cuocere per 5-10 minuti.
Mettere a cuocere le candele napoletane, spezzate in due parti, nell’acqua bollente salata. Una volta cotte, scolare le candele napoletane e condirle con il sugo di pesce appena preparato.
Al momento di servire le candele al pesce spada con limone di Amalfi e pomodorini, guarnire i piatti con la scorza di limone tagliata a julienne e delle foglioline di maggiorana fresca, buon appetito!