Collaborazione tra Università e Gruppo la Tirrenica
Nel mese di gennaio 2024, l’azienda ha stipulato una convenzione con l’Università degli Studi di Napoli Federico II – Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali per le attività di tirocinio.
Questa iniziativa mira ad offrire ai giovani l’opportunità di immergersi nel mondo del settore ittico e della qualità, mentre consente all’azienda di beneficiare delle ricerche sperimentali condotte dagli studenti.
Il primo progetto, supervisionato dalla Dott.ssa Maddalena Stompanato, responsabile Qualità del Gruppo La Tirrenica, ha come titolo “Live crustaceans’ management procedure in a fishery products cold store“.
L’obiettivo principale di questo progetto è analizzare le sfide legate alla conservazione degli astici e sviluppare una procedura integrata nel flusso operativo per garantire il benessere animale, la sicurezza alimentare e soddisfare le esigenze del mercato.
Questo approccio consentirà una gestione accurata degli acquari di mantenimento, riducendo i danni agli animali e garantendo la salubrità del prodotto alimentare.
Il team del Gruppo la Tirrenica desidera congratularsi con Claudio e Paolo per aver brillantemente discusso la loro tesi di laurea!