fbpx

Pesce spada con zucchine e pomodorini in umido

Pesce spada con zucchine e pomodorini

Pesce spada con zucchine e pomodorini

Pesce spada con zucchine e pomodorini in umido è un piatto veramente semplice da preparare ed assai gustoso. Un piatto che si caratterizza per la freschezza conferite delle verdure abbinate al meglio con il tipico salpore del pesce spada.

Difficoltà: bassa
Minuti di preparazione: 30
Minuti di cottura: 20
Ingredienti per 4 Persone

  • Pesce Spada300 g
  • Pomodorini100 g
  • Zucchine100 g
  • Sale E Pepeb.
  • Olio Extravergine D’olivab.
  • Aglio1 spicchio
  • Vino Bianco Secco1 bicchiere

Iniziate la preparazione del Pesce spada con zucchine e pomodorini in umido tagliando il pesce a pezzettoni di circa 5 cm e mettetelo da parte.

Lavate accuratamente le zucchine e i pomodorini, quindi tagliate a listarelle le prime e a metà i secondi.

In una padella antiaderente lasciate soffriggere lo spicchio di aglio con dell’olio extra vergine di oliva, quando questo sarà dorato eliminatelo ad aggiungete il pesce spada.

Cuocete entrambi i lati per qualche minuto quindi sfumate con il vino bianco. Quando l’alcool sarà evaporato aggiungete le verdure tagliate e lasciate cuocere per circa 10  minuti. Quando il tutto sarà stufato aggiustate di sale e pepe e servite il Pesce spada con zucchine e pomodorini in umido ai vostri commensali ben caldo.

Fai scongelare il pesce spada lasciandolo in frigo per una notte. Taglia la cipolla a fettine sottili, il mango, il peperone e il pesce a cubetti.

Fai rosolare il pesce spada in una padella con un filo d’olio e uno spicchio d’aglio. Grattugia la buccia dell’arancia e del lime e tienili da parte.

Spremi il succo dell’arancia, aggiungi lo zafferano e versa il tutto nella padella per continuare la cottura. Unisci tutti gli ingredienti nel piatto, decora con le bucce degli agrumi e completa il piatto con qualche foglia di pane carasau.